Martin Arte a Torino.

In una piccola oasi che si è guadagnata nella periferia di Torino, questo laboratorio si destreggia tra corsi di varie tecniche artistiche e mostre di autori già affermati nell’ambito della cultura artistica torinese. In uno spazio confortevole e dall’aria tra il bohemien e il loft, tra tavolozze, pennelli, colori di ogni genere e strumenti d’arte varia, tra tele, cavalletti, creazioni raku e di bigiotteria, decorazioni ed addobbi che si confondono con vere opere d’arte, quadri antichi che giacciono su ripiani per essere restaurati e infantili disegni di piccoli artisti in erba, si avvicendano ogni giorno decine di allievi di ogni età ed ogni estrazione culturale che hanno in comune un unico intento: quello di mettere in pratica la loro voglia di creatività. www.martinarte2010.it

Archivio blog

sabato 9 aprile 2011

Martin Arte - Pittura ad olio: usare i lnero od il blu.

L’uso del nero è sempre stato considerato problematico in pittura, moltissimi pittori sconsigliano assolutamente di usarlo.
Ho scovato questo interessante articolo di Karin Wells che invece dichiara di usarlo in modo proficuo per ottenere effetti inaspettati: la creazione di campiture che appaiono azzurre o blu! Devo dire che anche io uso il nero per ottenere altri colori: mescolato con i gialli di cadmio il nero d’ossa crea dei verdi bellissimi.
Riporto la traduzione dell’articolo originale e vi invito a darmi la vostra opinione o a riferirmi le vostre esperienze in proposito.

Nessun commento:

Posta un commento